Quando si viene convocati con le mad?

Domanda di: Dott. Rosolino Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (25 voti)

Quando si viene chiamati con le MAD? La domanda di Messa a Disposizione può essere inviata in tutto l'arco dell'anno scolastico, senza che vi siano limitazioni temporali al suo invio. Ci sono, però, periodi maggiormente favorevoli all'ottenimento di una convocazione da MAD.

Da quando iniziano a chiamare le mad?

Tra settembre e ottobre 2023 la scuola ripartirà a pieno ritmo e tramite l'invio della MAD, la domanda di messa a disposizione, é alta la probabilità di essere chiamati direttamente dagli istituti scolastici per l'anno scolastico 2023/24.

Quando chiamano da mad 2023?

La seconda metà di agosto 2023: le segreterie scolastiche iniziano ad effettuare le convocazioni, dando priorità alle varie graduatorie e, soltanto dopo, alle domande di messa a disposizione che hanno ricevuto.

Come funziona la convocazione da mad?

Nella MAD il docente deve specificare, come richiesto dall'OM n. 112 del 6 maggio 2022, di non essere inserito in alcuna graduatoria (quindi né per la stessa né per altra classe di concorso). Si tratta di una circostanza importante, che può determinare la scelta dell'aspirante docente.

Cosa succede dopo invio mad?

Supponendo che hai già inviato una o più MAD, il prossimo passo riguarda l'inserimento in graduatoria GPS. Le graduatorie, come già saprai, si sono riaperte nella primavera del 2022: avendo validità biennale, il prossimo aggiornamento avverrà nel 2024. Hai ancora tempo per prepararti, questo sì.

MAD - Messa A Disposizione. Cos'è, come compilarla e inviarla. La mia esperienza + consigli utili