Quando si viene depennati da una scuola?

Domanda di: Lauro Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (10 voti)

Il depennamento colpisce coloro che sono presenti in graduatoria, anche nel caso in cui si tratti di docenti immessi in ruolo a tempo indeterminato dal 1° settembre 2022 a seguito del superamento dell'anno di prova e formazione effettuato nell'a. s. 2021/22.

Quando si rischia il depennamento?

Dunque, quando si rischia il depennamento? Quando, per esempio, si abbandona il servizio. In questo caso, infatti, si è impossibilitati a ricevere supplenze annuali o fino al termine delle attività scolastiche. Ciò sarà valido per tutta la durata del ciclo GPS vigente, dunque per l'intero biennio.

Cosa succede quando si viene depennati dalle graduatorie di istituto?

Cosa succede se si viene depennati o esclusi? Innanzitutto, il depennamento e l'esclusione comportano la fine del contratto di lavoro eventualmente stipulato. Il servizio che è stato prestato viene di conseguenza dichiarato come non valido ai fini giuridici.

Quando si viene esclusi dalle graduatorie provinciali?

E' stato escluso dalle GPS anche chi ha superato i 67 anni di età. Il requisito richiedeva un'età non superiore a 67 anni al 1° settembre 2022. Esclusi dalla seconda fascia GPS le domande per la classe di concorso A55, se non si possiedono i requisiti richiesti dall'art.

Quando si viene depennati dalle graduatorie di istituto Ata?

– Decreto di depennamento dalle graduatorie provinciali permanenti “24 mesi” – A.S. 2022/2023. Si pubblica il depennamento dalla graduatoria provinciale permanente “24 mesi” e dalla corrispondente graduatoria di istituto di I fascia del personale che ha rinunciato alla nomina in ruolo.

GRADUATORIE docenti 2022 - TUTTE LE SANZIONI