Quando smette di cercarti un narcisista?

Domanda di: Armando Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (40 voti)

Smette di cercarti quando ha una nuova preda tra le mani oppure quando tu attui il no contact e di conseguenza non può più contattarti. Quando lui avrà di nuovo bisogno di te ti cercherà di nuovo, per questo è importante attuare il no contact e lavorare su se stessi per guarire dall'abuso.

Quando il narcisista non ti cerca più?

Quando ti ha nella mente e non ti cerca è perché è cresciuto nella dolorosa rinuncia, rinuncia per non soffrire, rinuncia per non dover affrontare situazioni pericolose per la sua tranquillità, rinuncia perché abituato a non lottare in amore perché all'amore ha rinunciato tempo fa…

Come si comporta il narcisista quando vuole lasciarti?

Se sei tu a lasciarlo

Farà qualsiasi cosa: biglietti a lavoro e sarà capace di mostrare il suo lato più premuroso, attento e splendido. Il narcisista ti dirà che “si sentirà perso senza di te” e che di certo “non troverai uno che ti ami quanto lui” (e meno male direi!).

Quando ci si allontana da un narcisista?

Ndr In genere si allontana perché si trova nella fase svalutativa e si è stancato. E' in uno dei suoi momenti di noia e di vuoto e ha bisogno di conferme nuove per andare avanti. Quindi è in una fase in cui ha già adocchiato un' altra vittima e a volte l'ha già conquistata o la sta già frequentando.

Come reagisce il narcisista quando se ne rende conto che non te ne importa più?

Come reagisce il narcisista quando si rende conto che non gli interessi più? Dirada messaggi , telefonate e attenzioni dapprima profuse in quantità fino a smettere, cerca il primo appiglio anche banale per defilarsi e sparire come inghiottito dall'universo.

Quando un narcisista chiude definitivamente