Quando sospendere claritromicina?

Domanda di: Alighiero Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (12 voti)

La terapia con claritromicina deve essere sospesa immediatamente e deve essere iniziato urgentemente un trattamento adeguato. se ha una grave reazione allergica con vescicole e desquamazione cutanea nota come necrolisi epidemica tossica (TEN).

Quanti giorni prendere Veclam?

La dose abituale di VECLAM per adulti e bambini con più di 12 anni di età è 1 bustina, 2 volte al giorno (ogni 12 ore), per 5-14 giorni. In caso di infezioni gravi, il medico può aumentare la dose fino a 2 bustine, 2 volte al giorno (ogni 12 ore).

Quando inizia a fare effetto claritromicina?

L'effetto terapeutico della Claritromicina dovrebbe comparire dopo circa due giorni dall'inizio della somministrazione. È importante proseguire la terapia con Claritromicina prescritta dal medico nonostante il miglioramento dei sintomi, senza interrompere la terapia.

Quali batteri uccide la claritromicina?

Questo antibiotico viene clinicamente utilizzato anche nel trattamento delle infezioni Mycobacterium e Da Helicobacter Pylori.

Quanti giorni prendere Macladin 500?

La durata usuale del trattamento è 5 - 14 giorni, ad esclusione del trattamento per la polmonite acquisita in comunità e la sinusite che richiedono 6 - 14 giorni.

L'antibiotico: quando usarlo?