VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Come riconoscere le forme indeterminate?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto fa 0 per infinito?
E' immediato dire che anche il prodotto tra zero e infinito è indeterminato. Infatti, guardando qualche riga sopra, abbiamo proprio scritto che ∞ ∙ 0 = 0/0.
Quanto fa infinito diviso zero?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa significa che una funzione ammette limite?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanti tipi di limite ci sono?
Possiamo avere 4 tipi di limiti: Limite finito per x tendente a valore finito. Limite infinito per x tendente a valore finito. Limite finito per x tendente a infinito.
Quando un limite è divergente?
Se il limite esiste finito, la successione si dice convergente. Se il limite `e uguale a +∞, la successione si dice divergente a +∞.
Quando non esiste un asintoto orizzontale?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quando il limite è uguale a infinito?
Si parla di limiti infiniti quando x0 o l hanno valore infinito. In particolar modo è detto limite infinito quando l è uguale a infinito. Si dice invece limite per x tendente a infinito quando x→∞.
Quando un limite tende a meno infinito?
Si dice che ha limite per che tende a meno inifinito e si indica con lim x → − ∞ f ( x ) = ℓ ∀ ε > 0 ∃ K > 0 : x < − K , x ∈ D ⟹ f ( x ) ∈ ( ℓ − ε , ℓ + ε ) Per ogni quantità arbitraria maggiore di zero, riesco a trovare un intorno di meno infinito tale per cui se sta in tale intorno (e nel domino ) allora la sua ...
Perché zero diviso zero non fa 1?
Equivale a dire che esiste un solo numero (ovviamente lo zero), e che dividere zero per zero fa zero dato che zero è l'unico numero. Un insieme così in matematica è detto banale, perché effettivamente non ti serve nemmeno a contare le dita di una mano...
Perché 0 diviso 0 non fa 1?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto fa 1 su 0?
Il risultato non esiste, poiché l'espressione è priva di significato in aritmetica e in algebra.
Cosa fa infinito meno infinito?
Nella forma più infinito meno infinito (+∞-∞) ci sono due infinito di segno opposto che si sommano.
Perché 4 diviso 0 fa infinito?
Un numero diviso zero non è uguale infinito. Una divisione per zero non si può fare, è vietata dalle regole della matematica, non per un capriccio ma perché non ha senso, perché se si ammettesse si otterrebbero dei risultati assurdi.
Quanto fa per meno?
Si, memorizzare è la scelta migliore per imparare a risolvere espressioni o altri calcoli velocemente. Nel caso di un prodotto tra due numeri negativi, ci troviamo di fronte ad una moltiplicazione con due fattori con segni concordi. Dunque, il risultato dell'operazione è positivo. Meno per meno fa più.
Quando fa infinito diviso infinito?
Una forma indeterminata del tipo infinito su infinito (∞/∞) si verifica quando dopo aver sostituito nel limiti la x abbiamo un rapporto tra due infiniti. Per risolvere tale di tipo di forma di indecisione utilizziamo principalmente la scala degli infiniti.
Quali sono i limiti notevoli?
I limiti notevoli sono limiti caratteristici che si presentano in una una forma indeterminata. Con specifiche dimostrazioni e con diversi metodi di risoluzione, questi limiti sono stati risolti. Si tratta quindi di conclusioni, formule note, che possono essere usate per la risoluzione di molti altri limiti.