Quando un sms si trasforma in MMS?

Domanda di: Sebastian Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (49 voti)

Quando scrivi messaggi troppo lunghi, il software converte in automatico il tuo Sms in un Mms per questioni pratiche. Di solito avviene quando il tuo Sms supera i 760 caratteri, ovvero 5 Sms. Il messaggio viene quindi inviato sempre come messaggio di testo SMS e non verrà convertito in MMS.

Quando si passa da SMS a MMS?

molti cellulari con sistema operativo Android convertono automaticamente i messaggi composti da 2 o più SMS automaticamente in MMS. Per evitare questo problema e spedire tutti i messaggi lunghi (fino a 480 caratteri) come SMS devi selezionare l'alfabeto GSM nella modalità d'inserimento.

Come disattivare l'invio di MMS?

Contatta il tuo gestore telefonico.

Alcuni gestori non permettono di modificare manualmente queste informazioni dal dispositivo mobile ai propri clienti. In questi casi, dovrai contattare il servizio clienti del tuo gestore telefonico per poter bloccare l'accesso al servizio MMS.

Qual è la differenza tra SMS e MMS?

SMS sta per “Short Messaging Service” (servizio di messaggistica breve) e MMS significa “Multimedia Messaging Service” (servizio di messaggistica multimediale). Pertanto, la differenza è che gli MMS possono contenere alcuni formati multimediali, mentre gli SMS no.

Chi riceve un MMS paga?

La ricezione di MMS è a pagamento? L'invio di un messaggio MMS ha un costo che varia a seconda dell'operatore con cui hai sottoscritto il contratto, mentre la sua ricezione è gratuita.

Lezione #3 - Inviare e leggere sms