Quando una mamma dice che è stanca?

Domanda di: Ing. Demis Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (50 voti)

Quando una madre dice che è stanca, non ditele che anche voi oggi avete fatto un sacco di cose. Quando una madre dice che ha bisogno di dormire, non ditele che anche voi non avete dormito per il caldo. Quando una madre chiede un aiuto, non datele solo il minimo richiesto.

Come aiutare una mamma stanca?

Mamma stanca: 3 consigli per recuperare energia
  1. Trascorri il tempo che hai con persone positive. Il pessimista è uno che se può scegliere fra due mali li prende entrambi. ...
  2. Fai attività che ti rilassano. ...
  3. Coltiva una tua passione.

Come si comporta una madre anaffettiva?

In generale, le mamme anaffettive rifiutano le manifestazioni d'affetto, come abbracci e carezze, sono assenti ma possono anche diventare aggressive o manipolatorie. Il ricatto inconsapevole alla base del rapporto con i figli può diventare quello del «se non ti comporti come voglio io mi fai stare male».

Quando una mamma si sente sbagliata?

Quando una donna arriva a sentirsi una cattiva madre troppo spesso e troppo a lungo, siamo probabilmente di fronte ad una depressione post parto. Spesso tale depressione rimane “sotto soglia”, dunque la mamma sembra comunque funzionare abbastanza bene. Nonostante questo si sente molto triste, incapace, affaticata.

Quando una madre urla sempre?

Quando la mamma urla lo fa perché è fin troppo in sé, fin troppo dentro, troppo poco a contatto con quello che sta accadendo in realtà. Urla perché qualcosa si aggancia ad un dolore interno, profondo, antico. un dolore che può essere un senso di soffocamento, di inadeguatezza, di non essere abbastanza.

Francesco Sole Quando una donna è stanca #poesia