Quando una persona è grossa?

Domanda di: Clodovea Galli  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (40 voti)

Rientrano nella classificazione di sovrappeso e obesità i soggetti con IMC rispettivamente superiore a 25 e a 30. In generale, un IMC tra 18,5 e 25 è considerato "sano", da 25 a 29 è "a rischio" e un IMC uguale o superiore a 30 è ritenuto ad "alto rischio".

Come capire se sei grossa?

IMC = peso / (altezza x altezza)

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità l'IMC è raggruppabile in 4 categorie: sottopeso (IMC al di sotto di 18,5) normopeso (IMC compreso tra 18,5 e 24,9) sovrappeso (IMC compreso tra 25 e 29,9)

Quanti kg si è obesi?

Quand'è che un soggetto si può definire obeso? Un soggetto si può definire obeso quando il suo peso corporeo supera di circa 20 kg il suo peso ideale, ovvero il 30% di quello ideale, mentre l'obesità è considerata grave quando il peso corporeo supera del 60% quello ideale, ovvero di circa 40 kg quello ideale.

Come si dice quando una persona è grassa?

[di volto, che ha tessuto adiposo abbondante] ≈ (fam.) cicciotto, (fam.) grassoccio, paffuto, pieno, rubicondo, tondo. ↔ affilato, emaciato, incavato, scavato, smagrito, smunto.

Cosa vuol dire essere grasso?

Di persona o animale che, per effetto di una troppo ricca alimentazione, o talora per qualche disfunzione organica, ha il tessuto adiposo abbondante; di persona: un giovanotto g. e rubicondo; una donna molto g.; un omone g.; sostantivato: i g.

Combattere contro UNO PIÙ GROSSO || Manuel Spadaccini