Quando usare would like e Want?

Domanda di: Lauro Messina  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (37 voti)

Want non si usa al condizionale, ma si usano Would like per il Present Conditional e Would have liked per il Perfect Conditional.

Quando si usa would like e Want?

'Would like' si usa come forma di cortesia per fare delle richieste o offrire qualcosa. Si potrebbe usare anche 'want', ma c'è una differenza: I want to see the room, please. Voglio vedere la camera, per favore.

Quando si utilizza want?

To want, un verbo tra i più usati

To want in generale significa "volere". Quindi, ad esempio: I want an ice cream, voglio un gelato. Si può usare anche nel significato di "richiedere", "essere necessario", "avere bisogno".

COSA VA dopo would like?

Would like è sempre seguito da un infinito con to: Would you like to come with us? Ti andrebbe di venire con noi? He would like (or He'd like) to join the sales team.

Quando si usa il Would?

Il verbo modale “Would” viene usato nella forma interrogativa per fare proposte, nella forma affermativa per esprimere quello che ci piacerebbe fare, spesso accompagnato dal verbo “to like”. In sintesi puoi utilizzare il verbo modale “would” quando vuoi esprimere volontà, proposte o abitudini del passato.

Lezione di Inglese - Lezione 69: LIKE E WOULD LIKE (con esercizi)