Come si usa il condizionale in inglese?

Domanda di: Piererminio Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (6 voti)

Come in italiano, il condizionale è il modo che esprime l'incertezza, il dubbio, l'ipotesi. Si usano i condizionali per costruire i periodi ipotetici, per formulare supposizioni, dare consigli e fare valutazioni non oggettive. Il modo condizionale in inglese si caratterizza per la parola WOULD anteposta al verbo.

Quando si usa il modo condizionale?

esprimere un desiderio: Guarderei volentieri un film. fare una richiesta cortese: Vorrei un tè, per favore. dare un consiglio: Non dovresti lasciarlo andare. esprimere un dubbio: Come potrei raggiungerti?

Quando usare i condizionali inglese?

Utilizziamo il First Conditional per indicare eventi futuri probabili, in una determinata situazione. Questo modo verbale ci informa su ciò che succederà (o potrebbe succedere) in futuro, se prima si verifica qualcos'altro.

Come si fanno i conditional?

Will + verb if + present simple

In alternativa a will è possibile completare la seconda parte di una frase al first conditional utilizzando un verbo modale (modal verb) o un imperativo. If it rains, we can't play tennis.

Cosa significa condizionale in inglese?

Il periodo ipotetico, o condizionale, viene usato per speculare su cosa potrebbe succedere, cosa sarebbe potuto succedere o cosa vorremmo che succedesse. In inglese, quasi tutti i periodi ipotetici contengono la preposizione if. Molte frasi al condizionale impiegano verbi al passato.

I CONDIZIONALI in Inglese - Spiegati BENE con QUIZ FINALE!! ZERO e PRIMO conditionals. Parte 1 di 3