Domanda di: Ing. Osvaldo Gentile | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(34 voti)
La schiuma per capelli
schiuma per capelli
La spuma per capelli è un prodotto condizionante, formulato come alternativa al gel e alle lacche, per apportare tenuta sia ai capelli lunghi che corti, maschili e femminili, solitamente viene applicato dopo lo shampoo per evitare il rischio che appesantisca i capelli.
https://it.wikipedia.org › wiki › Spuma_per_capelli
ricci va applicata sulle ciocche pulite ancora bagnate o umide, stropicciando i capelli con le mani in modo molto delicato. Successivamente si può procedere con l'asciugatura facendo attenzione alla temperatura del phon.
Essa va usata su chiome umide e quindi subito dopo lo shampoo e una sommaria asciugatura manuale, ma senza phon. Dopo avere capovolto la testa bisogna distribuire la schiuma in modo omogeneo, scendendo dalle radici verso le punte: Una manovra indispensabile per acquistare volume e definire lo styling.
Per rendere i capelli ricci corti ancora più morbidi e naturali un segreto è la spuma, ottima per garantire una maggiore tenuta. Applicare una noce di spuma dopo aver lavato e asciugato i capelli con un asciugamano. Tamponare i capelli e la spuma stringendoli nei pugni ed evitando di tirarli per la lunghezza.
Una regola da seguire sempre per avere ricci definiti è pettinarli ancora da bagnati, meglio sotto la doccia, con un pettine a denti larghi. Dopo averli lavati, tamponarli delicatamente e applicare quindi il prodotto di styling desiderato, come una crema disciplinante.
La schiuma per capelli ricci naturale è quella formulata con ingredienti totalmente naturali, che idratano e nutrono i capelli senza creare danni e senza seccare ulteriormente. È particolarmente utile per ridare vitalità e modellare i boccoli, e apporta un effetto molto simile a quello di una maschera per capelli.