Quando va preso il Normix prima o dopo i pasti?

Domanda di: Nunzia Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (24 voti)

Può prendere Normix con o senza cibo. Prenda le compresse con un bicchiere d'acqua. Non usi Normix per più di 7 giorni, salvo diversa prescrizione del medico. Trattamento delle infezioni intestinali e della diarrea La dose raccomandata è 1 compressa ogni 6 ore, salvo diversa prescrizione del medico.

Quanto ci mette il Normix a fare effetto?

L'azione antibiotica inizia fin dalla prima somministrazione, ma in genere è necessario attendere almeno 24-48 ore prima di poter esprimere una prima valutazione.

Quando si prende il Normix bisogna prendere anche i fermenti lattici?

In associazione a una terapia antibiotica, il medico potrebbe suggerirci l'assunzione dei probiotici, batteri buoni in grado di equilibrare la microflora intestinale alterata, specie a causa di una cura antibiotica. Antibiotici e probiotici vanno assunti contestualmente, ma non contemporaneamente.

Come si prendono le pillole Normix?

La dose consigliata di Normix nel trattamento antidiarroico per adulti e bambini oltre i 12 anni di età è di una compressa da 200 mg o 10 ml di sospensione orale ogni 6 ore. La dose consigliata nel trattamento pre e post-operatorio invece è di 2 compresse da 200 mg o 20 ml di sospensione orale ogni 12 ore.

Cosa fa il Normix all'intestino?

A cosa serve? Normix è un farmaco a base di Rifaximina, appartenente alla categoria degli antidiarroici, antinfiammatori e antinfettivi intestinali, antibiotici.

a cosa serve il normix