Domanda di: Dr. Quasimodo Ferraro | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023 Valutazione: 4.1/5
(26 voti)
Togliere i baffetti con il miele Un altro rimedio naturale per eliminare i baffetti consiste in una miscela a base di miele, farina di avena e limone. Anche in questo caso, la depilazione non è immediata, ma è "progressiva" nel tempo, cioè tende a indebolire i peli fino a ridurli.
Optate per l'epilazione ed estirpate il bulbo pilifero, rallentando la ricrescita. Il modo migliore per farlo è con la ceretta o il filo arabo. Una valida alternativa è eliminare i baffetti con la pinzetta, specialmente se si tratta di peli isolati o più scuri rispetto al resto della peluria.
Tralasciando la decolorazione che può funzionare solo su una peluria quasi inesistente, e la rasatura che rende i peli ancora più duri e visibili, i metodi per eliminare i baffetti sono sostanzialmente due: la depilazione con crema depilatoria, ceretta o filo orientale (da fare a casa o dall'estetista) e l'epilazione a ...
Perfetti sia per esfoliare che per rimuovere i peli, basta unire un cucchiaio di miele e uno di zucchero per un composto da applicare sul mento con un massaggio circolare. Ad asciugatura avvenuta si rimuove con uno strappo contrario alla direzione di crescita del pelo, per poi pulire con olio e acqua.
Rasoio, creme e schiume, ceretta, laser e luce pulsata sono i metodi più usati per eliminare i peli superflui. La depilazione resta comunque un tasto dolente per moltissime donne, talvolta con un peso psicologico addirittura superiore alla cellulite, di cui paradossalmente si parla di più.