Quando vendi su Vinted chi paga la spedizione?

Domanda di: Jarno Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (33 voti)

Le spese di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente.
Le spese di spedizione vengono visualizzate al checkout e aggiunte in automatico all'importo totale dell'ordine. Nel caso in cui venga utilizzata una modalità di spedizione accompagnata da istruzioni, le spese devono essere anticipate da chi vende.

Quanto costa la spedizione su Vinted per l'acquirente?

un importo fisso di 0,7 euro, più un importo pari al 5% del prezzo dell'articolo concordato tra l'acquirente e il venditore (escluse le spese di spedizione ed eventuali costi aggiuntivi).

Come non far pagare la spedizione su Vinted?

Vai sul tuo profilo. Seleziona Impostazioni. Vai su Spedizione. Abilita/disabilita le opzioni di spedizione che vuoi premendo sul pulsante per attivare e disattivare l'opzione (alcune opzioni di spedizione sono attivate in automatico e non possono essere disattivate).

Come faccio a spedire un pacco Vinted?

Dopo aver spedito l'articolo

Puoi tracciare il pacco su Vinted. Con alcune modalità di spedizione dovrai inserire il numero di tracciamento e contrassegnare l'articolo come spedito entro 5 giorni lavorativi dalla vendita (non preoccuparti, ti basterà seguire le nostre istruzioni).

Chi organizza la spedizione su Vinted?

Quali sono i corrieri partner? Vinted in Italia al momento collabora con diversi corrieri, UPS e Poste Italiane, BRT ed InPost Questi tramite consegna e ritiro presso punti autorizzati offrono un prezzo davvero competitivo per spedire in Italia (sia UPS che Poste che BRT) ed all'estero (solo UPS).

Come funzionano le spedizioni su Vinted