Quando verranno dati i 350 euro?

Domanda di: Selvaggia Testa  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (37 voti)

L'INPS definisce le date di pagamento dell'indennità di 350 euro mensili del supporto per la formazione e il lavoro. La somma spettante arriverà il 27 del mese per le domande che rispettano tutte le condizioni previste e sono inviate entro il giorno 15 dello stesso mese.

Quando verranno pagati i 350 euro?

domande pervenute entro il 15 del mese che soddisfano le condizioni sopra riportate alla stessa data: il pagamento avviene dal 27 dello stesso mese; domande pervenute nel corso del mese che maturano le condizioni dopo il 15 ma entro lo stesso mese: pagamento dal 15 del mese successivo.

Quando pagano i corsi di formazione?

Solitamente i tirocini formativi Garanzia Giovani, dopo la rendicontazione del bimestre, vengono pagati entro i due mesi. I corsi con indennità invece sono pagati attraverso assegno o bonifico erogato dall'ente formativo solo dopo che la regione ha saldato l'attività formativa erogata.

Come ricevere i 350 euro?

350 euro mensili per un massimo di 12 mesi

Il supporto per la formazione e il lavoro ha un importo fisso di 350 euro al mese e viene erogato, tramite bonifico da parte dell'Inps, per un massimo di 12 mesi, ma la durata del contributo è pari a quella del progetto di reinserimento educativo cui partecipa il percettore.

Chi ha diritto alle 350 euro al mese?

Chi non ha i requisiti per richiedere l'assegno di inclusione ma ha un ISEE fino a 6.000 euro ed è “occupabile”, potrà richiedere la nuova misura di sostegno di 350 euro mensili.

😊💰 BONUS da 350 Euro? Di cosa si tratta e quali cittadini possono riceverlo?