Quanto costa il sentiero Vernazza Corniglia?

Domanda di: Cosetta Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (63 voti)

Noi abbiamo scelto questo percorso (ci sembrava il meno faticoso) partendo però da Corniglia e pagando una tassa di euro 7,50. A parte il primo tratto con i gradoni in salita il resto del percorso è fattibilissimo e prendendosi le giuste pause accessibile a tutti (tranne logicamente a chi ha problemi motori)!

Quanto costano i sentieri delle Cinque Terre?

La Cinque Terre Card, con validità di uno o due giorni, permette l'accesso ai sentieri, all'area del parco, a visite guidate, al servizio bus gratuito e a diversi servizi che potrebbero rendere più facile l'esplorazione dell'area. Ad oggi, agosto 2023, il prezzo è di 7,50 per un giorno o 14,50 per due.

Quanto costa il sentiero Monterosso Vernazza?

Da Monterosso a Vernazza il paesaggio è molto bello. Peccato che si paga 7,50 € a persona, per cosa? All'ingresso è poco segnalata la difficoltà del percorso, il dislivello, e i numerosi saliscendi.

Quanto costa il sentiero Azzurro?

L'ingresso o Carta Trekking costa 7,50E dovresti valutare se può esserti utile la 5T card integrata con il treno questo dipende da quante volte userai il treno nella tratta tra Levanto e La Spezia. Comunque nel link è tutto spiegato.

Quanto è lungo il sentiero da Vernazza a Corniglia?

Tempo di percorrenza: 1 ora e 30 minuti Difficoltà: Escursionistico Lunghezza: 3,45 km. Il dislivello complessivo del sentiero è di 120 metri.

Cinque Terre - sentiero azzurro da Vernazza a Corniglia SVA2 - Liguria