Quanta acqua al sedano?

Domanda di: Eufemia Messina  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (54 voti)

Il sedano ama moltissimo l'acqua, si tratta di una pianta di origine palustre e non produce senza apporto idrico, per questo motivo occorre irrigarlo ogni 2 o 3 giorni. A chi ne coltiva parecchie piante conviene pensare di realizzare un impianto a goccia, soprattutto se il campo si trova in zone a clima caldo e arido.

Quanta acqua dare al sedano?

Originario di zone paludose, il Sedano ha bisogno di terreno e atmosfera umidi per crescere bene; va quindi innaffiato regolarmente, quasi quotidianamente durante l'estate.

Come innaffiare sedano in vaso?

Il sedano in vaso va preservato dagli sbalzi di temperatura. Per questo non appena inizia il freddo va messo dentro casa, in una zona ben illuminata. Per il resto, non richiede molte cure, basta annaffiare frequentemente senza far ristagnare l'acqua.

Quanto ci mette il sedano a crescere?

Anche se il sedano impiega 20-25 giorni prima di germinare, la sua crescita successiva è piuttosto veloce. Nell'ultimo mese prima della raccolta, la crescita diventa esponenziale e le coste diventano sempre più tenere.

Come far crescere bene il sedano?

RICHIEDE ACQUA E UN CLIMA UMIDO

La temperatura ideale è compresa tra i 15°C e i 20°C, con una minia di 7°C. Lavoriamo il terreno in modo che sia soffice e ben drenato, evitando i terreni argillosi (il pH ideale è 6/6,5).

Sedano