Quanta acqua per 1 kg di pomodori?

Domanda di: Fiorenzo Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (9 voti)

É stato calcolato che per produrre un chilo di pomodoro fresco ci vogliono 156 litri di acqua, per una bottiglia di passata Mutti

Mutti
Mutti - Industria Conserve Alimentari è un'azienda italiana specializzata nelle conserve alimentari, in particolare nel settore del pomodoro, fondata nel 1899 a Piazza di Basilicanova, frazione di Montechiarugolo, in provincia di Parma. «Solo pomodoro. Molto più che pomodoro.»
https://it.wikipedia.org › wiki › Mutti_(azienda)
(compresi contenitore ed etichetta – 720 gr) ce ne vogliono 172 litri, mentre si arriva a 223 litri per un barattolo di polpa da 400 grammi.

Quanta acqua serve per 1 kg di pomodori?

L'International Water Management Institute di Stoccolma ha pubblicato una interessante statistica: per coltivare 1 kg di pomodori servono 180 litri di acqua.

Quanti litri di acqua per un pomodoro?

Quando la pianta di pomodoro è adulta assorbe circa 1 litro di acqua al giorno. Non serve annegarla ma bensì accertarsi di rinfrescare la terra che circonda le radici innaffiando alla base. Innaffiate il piede a pioggia o con una canna che non sollevi la terra.

Quanta salsa con 1 kg di pomodori?

Quanta passata posso ottenere un kg di pomodori? Per regolarvi nella quantità di pomodori da usare per la vostra passata fatta in casa, tenete presente che con un chilogrammo di prodotto riuscirete a ottenere circa mezzo litro (500 grammi) di passata.

Quante volte si innaffiano i pomodori?

Quanto innaffiare i pomodori

I pomodori in vaso devono essere irrigati due volte al giorno, mattina e sera, con una piccola quantità di acqua. Il pomodoro coltivato in piena terra invece ha bisogno di essere irrigato a seconda delle condizioni climatiche e del terreno.

QUANDO e QUANTO irrigare i POMODORI?