Quanta benzina si può fare con il reddito di cittadinanza?
Domanda di: Dott. Olimpia Longo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(11 voti)
Come vedi, la lista dei possibili acquisti è molto più breve e non prevede carburanti, pedaggi, assicurazioni auto. Quindi no, non puoi fare benzina con la carta acquisti.
Cosa cambia nel 2023 per il reddito di cittadinanza?
Non saranno più i nuclei familiari beneficiari Rdc, quindi, a ricevere la quota per cederla poi al locatore. Dal 1° gennaio 2023 sarà lo stesso proprietario a ricevere direttamente la quota risultante dal contratto di locazione e, poi, potrà destinarla al pagamento parziale o totale del canone.
Cosa succede se pago il ristorante con il reddito di cittadinanza?
La risposta è No, visto che non rientra nelle spese ammesse. Quindi non si può usare l'importo presente sulla card Rdc, o quello della pensione di cittadinanza, per pagare il ristorante.
Quanto si può spendere al giorno con il reddito di cittadinanza?
Limite giornaliero Reddito di Cittadinanza
La carta del Reddito di Cittadinanza non ha un limite giornaliero di spesa. È quindi possibile effettuare dei pagamenti finché si ha un importo utilizzabile sulla carta RdC che è stata assegnata a ogni beneficiario.
Quali sono gli importi del reddito di cittadinanza?
L'indennità sarà pari a 375 euro al mese per gli occupabili e 500 euro per i non occupabili, mentre è al vaglio una soluzione circa la quota per l'affitto. Il tetto ISEE dovrebbe poi scendere dagli attuali 9.360 euro per il Rdc a 7.200 euro.