Quanta fragranza si mette nelle candele?

Domanda di: Zelida Barone  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (36 voti)

Le nostre candele sono composte da cera e olio profumato. Prima di fare qualsiasi cosa devi capire una cosa: il carico della fragranza. La fragranza occupa una quantità significativa nella candela, solitamente dal 3% al 12% in peso.

Quanto aroma mettere nelle candele?

Con una pipetta contagocce versa 1 o 2 gocce dell'olio essenziale o della miscela scelta nella cera liquida, facendo attenzione a non andare sopra la fiamma. In questo modo il profumo si diffonderà mentre la candela continua a bruciare. Aggiungi una goccia quando senti che il profumo sta scemando.

Quanti oli essenziali per candela?

Scegli la profumazione che vuoi dare alla tua candela: puoi usare un unico olio essenziale o creare un tuo 'blend' originale, combinandone più di uno. Il rapporto tra olio essenziale e cera deve essere 1 a 16 (1gr di olio ogni 16 gr di cera).

Quante candele si fanno con 2 kg di cera?

Risposta: Nella confezione non ci sono le istruzioni ma le ho trovate su internet. Io ho fatto una candela media grandezza con 200gr di cera e 100 gocce di olio essenziale di lavanda. Quindi con 2kg penso si possano fare 10 candele medie.

Cosa si mette per profumare le candele?

Scioglimento e profumazione della cera

Se preferiamo preparare il profumo da sole in modo domestico, basta aggiungere alla cera sciolta bucce di arance o mandarini, tagliate finissime, qualche chiodo di garofano, lavanda essiccata, vaniglia o cannella o mescolarne più di una insieme.

MATEMATICA PER CANDELE | Come calcolare la quantità di cera e di fragranza