Quante bombe atomiche per distruggere l'Italia?

Domanda di: Maristella Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (58 voti)

E l'Italia? L'Italia non ha la bomba atomica, ciò però non significa che non siano presenti ordigni atomici sulla nostra Penisola, ce ne sono ben 90, parcheggiati sul nostro territorio, così come in Belgio, in Olanda e in Germania, dagli Stati Uniti, in quanto paesi NATO.

Quante bombe atomiche per distruggere il pianeta?

Il computer verrebbe poi programmato in modo tale che se, diciamo, cinque bombe nucleari esplodessero sopra gli USA, l'ordigno si innescherebbe e distruggerebbe la Terra...»

Quante bombe Tsar servono per distruggere il mondo?

Si stima che servano 10^32 Joule di energia per spazzare via la Terra in detriti cosmici. Servirebbero 4.700.000.000.000 bombe Tzar. Una bomba Tzar fa un esplosione di questo ordine di magnitudine. Quanto è potente la bomba Tsar, cioè la bomba atomica dell'URSS?

Quanto può distruggere un missile nucleare?

Un numero tra le 500 e 800 volte inferiore alla potenza distruttiva massima delle atomiche strategiche di cui ad oggi dispongono Stati Uniti e Russia. Allo stesso tempo, però, le testate tattiche russe più potenti possono raggiungere fino a 100 chilotoni. Mentre le B61-3 americane si spingono fino ai 170 chilotoni.

Quale bomba può distruggere il mondo?

Esattamente l'opposto avviene nella bomba al cobalto, nota anche come "bomba ai sali", oppure "ordigno fine del mondo". Questo intenso lampo di neutroni ad alta energia è il principale meccanismo distruttivo in questa bomba.

Gli effetti di una bomba atomica su una città italiana