Domanda di: Ing. Monia Caputo | Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2023 Valutazione: 4.2/5
(56 voti)
Si calcola che in media con una seduta di vasca da 20 minuti si brucino 150 calorie, poco più di 100 grammi di olive verdi o di un ghiacciolo all'arancia. Per avere dei benefici con l'idromassaggio è meglio fare più sedute a settimana: una media di 2 o 3.
Come dimagrire con l'idromassaggio – Per dimagrire con l'idromassaggio, dunque, bisogna avere costanza; se intendi ottenere risultati, infatti, ti devi sottoporre a una seduta idromassaggio della durata di 20-25 minuti almeno due, tre volte la settimana, e alla temperatura media di 36-37° C, fino a un massimo di 39-40° ...
La combinazione dell'acqua calda, del massaggio dei getti e la sensazione di assenza di peso porta alla riduzione dello stress e dell'ansia. Anche il suono dell'acqua in movimento aiuta il relax: l'endorfina che viene rilasciata dal tuo corpo durante un idromassaggio serve proprio a eliminare ogni tipo di tensione.
Quanto tempo si può stare nella vasca idromassaggio?
Se la temperatura è di 36-38°C la durata ideale dell'idromassaggio è di 15 minuti; Al superamento della soglia dei 38°o 40°C dovrai ridurre la sessione a 10 minuti; Per una maggiore sicurezza è consigliabile optare per un intervallo di calore compreso tra i 32°C e i 37°C.
L'idromassaggio migliora la circolazione sanguigna, favorendo l'elasticità dei tessuti e rassodando i muscoli; la pelle, inoltre, appare più levigata, lucida e liscia. La pressione dell'idromassaggio sulla pelle, infatti, stimola la produzione di endorfine, che sollecitano le fibre nervose e donano relax e benessere.