Quante camicie da notte in ospedale?

Domanda di: Sig.ra Vera De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (26 voti)

Cosa mettere nel borsone nascita per la mamma:
Una camicia da notte per il parto, leggera e aperta sul davanti: la comodità è importante, specialmente durante la degenza in ospedale. Due o tre camicie da notte per i giorni dopo la nascita, aperte sul davanti per agevolare l'allattamento.

Che camicia da notte portare in ospedale?

Per quanto riguarda i tessuti delle camicie da notte da portare in ospedale, il primo consiglio è quello di preferire sempre le fibre naturali. Al contrario, quelle sintetiche sono da evitare perché, non essendo traspiranti, rischiano di risultare fastidiose per la pelle.

Quante valigie si possono portare in ospedale per il parto?

Un bagaglio. per due

Tieni conto che gli armadietti degli ospedali spesso non sono particolarmente spaziosi, quindi limita il tuo bagaglio al necessario. Se riesci potrebbe essere utile fare un piccolo sopralluogo delle stanze di degenza dell'ospedale di riferimento, prima del ricovero.

Come vestirsi per andare in ospedale a partorire?

In generale ti serviranno tutine, body e calzini (circa quattro per ognuno), un piccolo asciugamano, una copertina, pannolini newborn e salviette. Se la data presunta del parto cade nel periodo invernale, i body e le tutine da preferire sono in lana o in caldo cotone e a maniche lunghe oltre che un cappello pesante.

Cosa avete portato in ospedale per il parto?

Ti sarà utile avere spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, crema idratante, deodorante, detergente intimo e quello che vi fa sentire a vostro agio quando dormite fuori casa (come quando prepari il beauty-case per andare in vacanza).

Ricicliamo le camice da notte della nonna. Il Baule della nonna.