Stando a quanto si legge su Harper's Bazaar all'attivo dovrebbero essere 6 le case di proprietà della Regina, alcune ricevute per titolo, e che quindi dovrà lasciare quando non sarà più regnante perché spettano di diritto al Re d'Inghilterra, mentre altre sono sue di proprietà in quanto le sono state lasciate in ...
Quante residenze ufficiali ha la regina d'Inghilterra?
La famiglia reale ha residenze in tutti e quattro gli angoli del Regno Unito. Il castello di Balmoral, nell'Aberdeenshire, la grande tenuta scozzese dove la regina Elisabetta II trascorse i suoi ultimi giorni, riaprirà le sue porte prima dell'incoronazione di re Carlo III questa primavera (info su balmoralcastle.com).
Elisabetta II ha posseduto oltre trenta corgi dalla sua incoronazione nel 1952. Durante la visita di Elisabetta e Filippo di Edimburgo a Grand Cayman nel 1983, le furono donate sculture in corallo nero, raffiguranti un corgi e un cavallo, realizzate da Bernard Passman.
La Royal Family inglese possiede varie e sontuose residenze, che vengono occupate in diversi momenti dell'anno. Non si può non iniziare dal famosissimo Buckingham Palace di Londra, il palazzo reale che dispone di ben 775 stanze.
Quante stanze ci sono nel castello della regina Elisabetta?
Come per Buckingham Palace, Windsor ospita i reali fintanto che svolgono il ruolo di monarchi. Si estende su 13 ettari e vanta 1.000 camere, il che lo rende il più grande castello abitato del mondo.