Come far venire le scarpe bianche in lavatrice?

Domanda di: Sasha Conte  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (48 voti)

1. Detersivo per bucato delicato
  1. Mescola una piccola quantità di detersivo per bucato delicato con acqua calda.
  2. Immergi un panno bianco o uno spazzolino vecchio nell'acqua saponata e usalo per eliminare le macchie sulla tomaia.
  3. Spazzola via lo sporco dall'intersuola e dalla suola della scarpa.

Come far tornare le scarpe bianche in lavatrice?

Se non hai a disposizione molto tempo, le tue sneakers bianche non luccicano più e non resisti alla tentazione, imposta la lavatrice a 30° C senza centrifuga e via. Prima, però, assicurati che la tipologia della tua scarpa supporti il lavaggio in lavatrice e, in caso, ricorda di togliere i lacci.

Come far tornare le scarpe bianche?

Versa un litro di latte, mezzo litro d'acqua e del sapone liquido per i piatti in una bacinella. Aggiungi mezza tazza di sale grosso e lascia in ammollo le scarpe per tre ore circa. Una volta trascorso questo tempo, strofina bene con una spazzola e risciacqua con acqua e sapone per pulire ogni macchia alla perfezione.

Come lavare le scarpe in lavatrice senza rovinare?

La temperatura ideale per lavare le scarpe in pelle in lavatrice è quella di 30, massimo 40 gradi, una temperatura più alta infatti potrebbe rovinare il pellame e creare crepe nella scarpa. Le lavatrici più moderne dispongono di programmi appositi per il lavaggio delle scarpe come il programma “sport”.

Come sbiancare scarpe bianche sporche?

Il limone e il sapone di Marsiglia. Taglia il limone e passalo sulle scarpe bianche di tela, strofina con uno spazzolino e risciacqua. Se utilizzi il sapone di Marsiglia inumidisci prima le scarpe con un po' di acqua tiepida. Quindi, applicalo direttamente, lascialo agire e poi risciacqua.

Impara a lavare correttamente le scarpe in lavatrice. 7 suggerimenti per evitare errori | Lo so