Quante collezioni fa Zara in un anno?

Domanda di: Radio Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (57 voti)

Le origini di Zara
È il brand principale del Gruppo Inditex, il più grande gruppo rivenditore di vestiti del mondo, che possiede anche Massimo Dutti, Pull & Bear, Bershka, Oysho, Zara
Zara
Zara è un marchio di abbigliamento e accessori di proprietà del gruppo spagnolo Inditex che ha sede ad Arteixo in Galizia, nel nord della Spagna ed è stato fondato nel 1975 da Amancio Ortega e sua moglie Rosalía Mera. Zara è il marchio di vendita e distribuzione più noto del gruppo, le filiali sono 2.232 in 93 paesi.
https://it.wikipedia.org › wiki › Zara_(azienda)
Home, Stradivarius e Uterqüe. Zara produce 20 collezioni di vestiti all'anno.

Quando fa rifornimento Zara?

Tutte corriamo da Zara in pausa pranzo, ma non è una mossa furba: dalle 13 alle 14 durante i giorni lavorativi, gli store si riempiono.

Chi disegna le collezioni di Zara?

Zara svela la sua collaborazione con Rhuigi Villaseñor. Per la stagione primavera-estate 2022/23, il brand fast fashion del gruppo Inditex ha chiamato il ceo e creative director di Rhude, da poco anche al timone creativo di Bally (vedere MFF del 19 gennaio), per realizzare una capsule.

Dove vengono fatti i vestiti di Zara?

Piccole quantità di elementi di abbigliamento e grande velocità di produzione (come sottolineato sopra il 50% della produzione avviene in Spagna, il 26% circa nel resto d'Europa e solo il 24% è distribuita tra Asia, Africa ed altri paesi del mondo.

Cosa c'è dietro Zara?

Inditex è l'azienda dietro ai famosi marchi low cost Zara, Mango e Berska, tra altri.

Francesco De Gregori - Rimmel (Still/Pseudo Video)