Quante corone ha la regina?

Domanda di: Noemi Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (1 voti)

Nel complesso, sul capo della regina si contano almeno 3 corone ufficiali, 9 diademi personali, 3 tiare che Elisabetta II non indossa più da tempo. Senza contare i 7 diademi del patrimonio privato dei monarchi inglesi, che non risulta l'attuale regina abbia mai indossato. Ma scopriamo queste corone inglesi da vicino.

Quanto vale la corona imperiale della regina?

La corona imperiale di oro massiccio, pesante 7 libbre e 6 once, valutata 1110 sterline. La corona d'oro massiccio della regina, pesante 3 libbre e 10 once, valutata 338 sterline, 3 scellini e 4 denari. Una piccola corona in oro valutata 78 sterline 16 soldi e 8 denari.

Quanti gioielli ha la regina?

Elisabetta ha più di 300 gioielli personali, tra cui 98 spille, 46 collane, 37 braccialetti, 34 paia di orecchini, 15 anelli, 14 orologi e 5 pendenti, di cui i più importanti sono elencati qui di seguito.

Chi ha ereditato i gioielli della regina?

La maggior parte dei gioielli saranno inevitabilmente ereditati dal nuovo re, Carlo III, e dalla moglie Camilla, Regina Consorte, e verranno poi concessi in prestito alla nuova Principessa di Galles, Kate Middleton. È necessario però dividere in tre grandi categorie i gioielli della Regina Elisabetta.

Quanto è ricca la famiglia reale inglese?

Si tratta del patrimonio immobiliare della corona britannica, il cui valore stimato è di poco più di 8 miliardi di sterline. Immobili, palazzi, tenute, ippodromi (tra cui quello famoso di Ascot, nel Berkshire): un patrimonio di circa 45 mila ettari che tuttavia nessun re o regina può vendere, perché non è di proprietà.

La tiara di Lady Diana e le corone piu famose del mondo.