Infatti, Rossi ha ben due modelli fiammanti del famoso cavallino rampante: la 458 Italia e la Ferrari Pista. Queste due auto sono dei veri e propri gioielli preziosi, molto eleganti e potenti. Oltre a questi modelli sopracitati, Valentino possiede anche alcune Bmw e una Opel Adam.
Tuttavia, i costi complessivi ammontano a 40,4 milioni, portando a un risultato netto aggregato negativo di 2 milioni. Nonostante questo il pilota originario di Urbino ha una solida base patrimoniale con circa 13,7 milioni e un'importante liquidità di 20,5 milioni.
Come si può immaginare, Valentino Rossi ama la velocità e i motori ruggenti. Per questa ragione, nel suo garage sono presenti solo auto che garantiscono alte prestazioni alla guida come Ferrari, BMW e Audi.
Il motomondiale 2021 vede Rossi approdare al team satellite Petronas Yamaha SRT, trovando come compagno di squadra inizialmente il suo allievo Morbidelli, poi promosso a stagione in corso nel team ufficiale, e successivamente il rientrante Dovizioso.
Nel parco auto di Valentino Rossi non poteva mancare l'italianissima Ferrari. Il pilota possiede una 458 Italia dotata di un motore V8 da 4,5 litri, questa supercar è in grado di sviluppare una potenza di ben 570 cv, permettendole di raggiungere una velocità massima di 325 km/h.