Quante operazioni ha fatto Michael?

Domanda di: Ursula Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (2 voti)

Ho fatto solo due operazioni in tutto. Solo due". Michael Jackson non aveva tanto un problema con la sua immagine quanto con la sua identità di uomo nero; con quei tratti fisiognomici che a partire dall'infanzia non riuscì mai ad accettare; concausa del tutto, ovviamente, i maltrattamenti verbali del padre.

Come mai Michael Jackson si è rifatto?

Molti pensano che sia stata una scelta estetica, o peggio il suo rinnegare le radici afroamericane. In realtà l'artista è intervenuto per via di due malattie della pelle autoimmuni, che gli hanno dato problemi per tutta la vita.

Perché Michael Jackson non aveva più il naso?

"Il suo naso era un problema - ha detto Adrian McManus - usava del materiale adesivo sui lati per coprirlo o sostenerlo, perché era gravemente scavato".

Perché Michael Jackson si è voluto fare bianco?

Perché Jacko era affetto sin dalla nascita da due malattie autoimmuni della pelle: la vitiligine e il lupus erimatoso sistemico. Realtà sofferte e drammatiche, di origine ereditaria da parte paterna, che hanno costretto il cantante a combattere con la sua immagine per tutta la vita.

Come faceva Michael Jackson a scendere?

Come faceva allora l'artista a inclinarsi di 45 gradi? Il trucco c'è e i neurochirurghi l'hanno scoperto. Jackson aveva ideato delle scarpe speciali con una fessura triangolare nel tacco che era in grado di “agganciarsi” a un piolo metallico che emergeva dal palcoscenico.

Perchè Michael Jackson è Diventato Bianco Negli Anni?