Quante ore ci vogliono per smaltire un gin tonic?

Domanda di: Emanuel Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (62 voti)

Di solito basta aspettare 2-3 ore per portare a zero l'alcolemia di un bicchiere di bevanda alcolica consumata; se non si è digiuni il tempo può anche ridursi a 1-2 ore.

Come smaltire il gin tonic?

Smaltire un long drink

Vodka tonic, gin lemon, rum e Coca, si aggirano tutti, mediamente, sulle 120 calorie. Se si utilizza la Diet Coke esse scendono a circa 56. Ecco che per smaltire un drink di questo genere, occorrono, di media, 10 minuti di corsa. Oppure tra i 30 e i 40 minuti di pedalata.

Quanto alcol in un gin tonic?

La gradazione alcolica di un Gin Tonic è di circa 17°.

Quanto alcol si smaltisce in un'ora?

A dire il vero alcuni calcoli hanno stabilito che in media una persona smaltisce circa 6 grammi di alcol ogni ora. Di conseguenza, considerando che un bicchiere contiene circa 12 grammi, per essere a posto occorrerebbe rimettersi al volante dopo un paio d'ore.

Quanta acqua bere per smaltire alcol?

Prima di tutto, bere tanta acqua. Non fa mai male, in generale, anzi se ne consigliano almeno due litri al giorno (e ancora di più in estate). Bere acqua dopo la sbornia permette di allontanare il rischio della disidratazione, uno degli effetti pratici dell'alcol, e quindi di ridurre anche il “peso” del mal di testa.

GIN TONIC! LA RICETTA DEL COCKTAIL PERFETTO Soluzioni e ingredienti #black&whitetv #webtvverona