Quante ore di ROL matura un part time?

Domanda di: Sig.ra Evita Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (16 voti)

Ciò significa che in busta paga il lavoratore deve maturare 7,3 ore al mese di permessi retribuiti. Il totale dei permessi retribuiti (ROL) e delle ex festività sono pari a 104 ore annue nel caso di aziende con più di 15 dipendenti.

Quante ore di permessi matura un part time?

Ogni tipologia di contratto, quindi, può prevedere un numero di ore diverse ed è necessario tenerne conto. In linea di massima un lavoratore matura da un minimo di 6 ore ad un massimo di 7,66 ore di permessi in un mese, da usufruire per solo alcune ore o per diversi giorni.

Chi lavora part time ha diritto ai Rol?

I ROL spettano sia ai dipendenti con contratto a tempo determinato che indeterminato, ma solo se full time (quindi per 8 ore al giorno). In busta paga è presente il dettaglio della situazione ROL fino al mese di riferimento: maturati, goduti, anno precedente.

Quanti Rol matura un part time?

Il lavoratore part-time 30 ore settimanali avrà diritto, per un anno intero in forza presso la medesima azienda a: 72 ore annue di ROL * 0,75 (parametro ottenuto dividendo 30 ore settimanali per 40 ore a tempo pieno) = 54 ore che il dipendente in forza per l'intero 2020 maturerà a titolo di permessi ROL.

Quanti permessi matura un part time 24 ore?

Ecco i due possibili scenari: Un lavoratore part-time verticale che lavora 3 giorni a settimana matura la metà dei 24 giorni annuali, ossia 12. Un lavoratore part-time verticale che lavora a tempo pieno 4 mesi l'anno matura un terzo dei 24 giorni attuali, ossia 8.

Contratto di lavoro Part-time: cos'è e come funziona - AppLavoro.it