Quante ore di sole ci sono in Irlanda?

Domanda di: Gianleonardo Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (74 voti)

Il sole brilla per circa 1.300 ore all'anno nell'ovest, per 1.450 ore a Dublino, sulla costa est, e fino a 1.550 ore sulla costa sud-orientale (v. Waterford). Il vento in Irlanda è frequente e vivace, anche se in genere è più forte tra la fine dell'autunno e l'inizio della primavera.

Che tempo fa in Irlanda in estate?

In estate (maggio-luglio) le massime in Irlanda oscillano tra 18°C e 20 gradi. I mesi più caldi in Irlanda, ovvero luglio e agosto, regalano mediamente 18 ore di luce e il buio arriva soltanto dopo le ore 23. In autunno (agosto-ottobre) il clima in Irlanda presenta temperature comprese tra i 14°C e i 18°C.

Che tipo di clima ha l'Irlanda?

In generale comunque l'Irlanda vanta un clima mite e temperato, esente da picchi di temperature estremamente rigide o terribilmente afose. Se gli inverni hanno una media di 5-8° e la neve è rara, le primavere e gli autunni rimangono sui 10°.

Quanti gradi ci sono in Irlanda in inverno?

Le temperature in Irlanda in dicembre variano tra 5°C e 8°C, mentre le precipitazioni sono di 110 mm. La neve è quasi assente e spesso fa freddo di giorno ed è gelato di notte. Gennaio è decisamente un mese freddo in Irlanda.

Quando cenano gli irlandesi?

Orario. Come nella maggior parte delle città europee, in Irlanda si mangia e si cena anche prima che in Italia. Gli irlandesi fanno una colazione abbondante, pranzano fra le 12:00 e le 14:00 e cenano verso le 18:00.

🇮🇪 IRLANDA 🇮🇪 GALWAY in 6 ore - Come raggiungerla, cosa visitare e dove mangiare