Quante ore prima della partenza in aeroporto?

Domanda di: Priamo Barone  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (58 voti)

Come regola generale si dovrebbe essere in aeroporto almeno 2-3 ore prima dell'ora di partenza del volo prenotato, ma se terrai conto di alcuni accorgimenti e consigli potrai organizzarti al meglio ed ottimizzare i tempi in base alle tue esigenze.

Perché arrivare 2 ore prima in aeroporto?

Per i voli internazionali, invece, sono consigliabili almeno 2 ore di anticipo rispetto al decollo, considerando che più persone dovranno imbarcarsi nello stesso momento, creando possibili code.

Perché arrivare 3 ore prima in aeroporto?

Re: ma è necessario presentarsi 3 ore prima in aeroporto? Tenendo conto delle procedure di sicurezza degli aeroporti USA 3 ore è il minimo indispensabile per prendere il volo.

Quanto tempo prima si deve arrivare in aeroporto con Ryanair?

Si consiglia di effettuare il check-in del bagaglio il più presto possibile, i banchi del check-in aprono due ore prima dell'orario di partenza del volo. I banchi check-in chiudono rigorosamente 40 minuti prima dell'orario di partenza programmato, a meno che diversamente notificato prima della partenza del volo.

Cosa devo fare in aeroporto se ho fatto il check-in online?

Se invece avete già effettuato il check-in online, dovrete soltanto lasciare il bagaglio da imbarcare, seguite quindi la fila contrassegnata del termine Bag Drop o Consegna Bagagli. Al personale del check-in dovrete presentare un documento in corso di validità e preferibilmente una copia del vostro biglietto aereo.

Prima volta che VOLI? Ecco le Istruzioni in Aeroporto, in Volo e all'arrivo