Domanda di: Joey De rosa | Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2023 Valutazione: 4.9/5
(29 voti)
Ore di tenuta.
Molto importante è valutare per quanto tempo la pappa nel thermos si mantiene calda o fredda. Naturalmente non esistono in commercio dei contenitori in grado di mantenere il cibo alla giusta temperatura per tutto il giorno. Tuttavia alcuni thermos garantiscono anche più di 5 ore di tenuta!
È sufficiente versare un po' di acqua calda nel serbatoio per mantenere la pappa calda e appetitosa in modo naturale. Ideale nel periodo dello svezzamento.
Preparare la pappa a casa prima di uscire e metterla in un thermos in modo che resti calda: al momento di mangiare basta tirare fuori il contenitore dal thermos ed eventualmente aggiungere un filo d'olio o un po' di parmigiano, che al ristorante o a casa di amici non mancano mai.
Una volta cucinata la pappa si riempie uno o due barattoli a seconda della quantità e dopo averli chiusi ermeticamente coll'apposito tappo si introducono uno sopra l'altro nel termos, che è in grado di accoglierne due impilati uno sull'altro. Il termos mantiene la temperatura: ossia se introdotti caldi rimangono caldi.
Ancor più sbrigative le pappe già pronte, da scegliere a seconda dell'età del bambino: dentro c'è già tutto, farina o pastina, carne o pesce, olio, basta solo scaldare il vasetto a bagnomaria o nel microonde e poi darlo direttamente dal barattolino o metterlo in un piatto.