Quante ore si lavora a Lugano?

Domanda di: Edipo De luca  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (27 voti)

Che cos'è? La legge prevede un numero massimo di lavoro settimanali: 45 ore alla settimana per il settore industriale, il personale d'ufficio, gli impiegati tecnici, il personale di vendita delle grandi aziende del commercio al dettaglio. 50 ore per tutti gli altri settori.

Quante ore al giorno si lavora in Svizzera?

Quante ore si può lavorare al giorno? La durata massima legale del lavoro giornaliero in Svizzera è di 14 ore: all'interno di queste 14 ore devono essere rispettate le pause previste dalle normative di legge. In questo modo è possibile lavorare al massimo 12,5 ore.

Quanti giorni a settimana si lavora in Svizzera?

A livello internazionale, la settimana di quattro giorni sta diventando sempre più popolare. In Svizzera, tuttavia, è poco diffusa perché molti lavoratori dipendenti sono impiegati già a tempo parziale. Tuttavia, alcune aziende stanno optando per una settimana di lavoro ridotta.

Quante ferie si hanno in Svizzera?

In Svizzera, tutti i lavoratori hanno diritto ad almeno 4 settimane di vacanza all'anno. In caso di eventi particolari potete prendere dei giorni o delle ore liberi.

Quante ore fa un cameriere in Svizzera?

Durata massima della giornata lavorativa La durata massima della giornata lavorativa è di 14 ore, compresi le pause e il lavoro straordinario. Per le donne incinte, il limite è di 9 ore.

CONTRATTI di LAVORO in SVIZZERA: GUADAGNARE IL GIUSTO e CAPIRE se vi stanno FREGANDO !!!