Quante pastiglie di lattasi prendere?

Domanda di: Prisca Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (75 voti)

Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno, circa 30 minuti prima del pasto, in rapporto sia alla quantità di lattosio assunta sia alla personale difficoltà a digerire il lattosio. Alle prime assunzioni si consiglia di cominciare con 2 compresse di LATTASI 15.000 e di valutarne i benefici.

Quante pastiglie di lattasi al giorno?

Adulti e bambini sopra i tre anni di età: 1 compressa masticabile ogni 5 g di lattosio ingerito (corrispondente alla quantità contenuta in circa 100 ml di latte ). Se i sintomi persistono, il dosaggio può essere aumentato. Non assumere più di 6 compresse come dose unica e di 12 compresse come dose giornaliera.

Quante pastiglie di Lacdigest si possono prendere al giorno?

Avvertenze LACDIGEST® LACTOFREE 30 Compresse Masticabili: non assumere più di 6 compresse come dose unica, e più di 12 come dose giornaliera. Non utilizzare in caso di ipersensibilità ai principi attivi, o ad uno o più componenti del preparato. Il prodotto è controindicato in bambini con età inferiore a 3 anni.

Quante pastiglie di Lacdigest per una pizza?

Fate questa analisi con il vostro integratore preferito, noi preferiamo l'innovativo LACTOSOLUTION 15000. Questo integratore ha 15000 FCC ALU per ogni compressa, quindi per un pasto possiamo assumere una sola compressa e stare tranquilli dell'efficacia pari a 7 compresse di Lacdigest.

Cosa succede se prendo troppa lattasi?

Una dose eccessiva di lattasi viene semplicemente espulsa dal nostro corpo e l'effetto “più negativo” potrebbe essere la mancata azione della lattasi, quindi la digestione dello zucchero lattosio con i relativi sintomi che ne derivano in un individuo intollerante.

Intolleranza al lattosio: sintomi, diagnosi, gli alimenti da evitare e quelli consentiti