Quante persone hanno il C2?

Domanda di: Nayade Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (23 voti)

Quanti italiani parlano l'inglese Secondo i dati del 2021 il 43,5% degli studenti diplomati ha almeno un livello B2 (cioè un livello di conoscenza medio-alto). Solo il 19,7%, invece, ha una conoscenza dell'inglese di livello C1 o C2 (ovvero, alta).

Quanto è difficile prendere il C2?

Consiglio però di procedere con cautela: C2 è un livello molto avanzato, e richiede di saper usare la lingua in modo preciso ed eloquente, trattando argomenti complessi con proprietà di linguaggio e senza errori (se non quelli che anche un madrelingua istruito potrebbe lasciarsi scappare).

Quanto tempo ci vuole per arrivare al C2?

tra 400 e 600 ore di “Guided learning” (cioè ore con l'insegnante e studio autonomo guidato dall'insegnante).

Chi può prendere il C2?

Una certificazione inglese di livello C2 è utile per dimostrare le proprie competenze linguistiche in ambito accademico e professionale. Può essere richiesta da università straniere per l'ammissione a corsi di laurea, programmi di dottorato, borse di studio, master, etc.

Che differenza c'è tra C1 e C2?

In pratica saranno organizzate delle sessioni da 4 utenti dove si potrà approfondire tutti gli argomenti del videocorso, acquisire padronanza della lingua e prepararsi in modo specifico all'esame C2. La differenza tra un C1 e un C2 è appunto la padronanza e la capacità di parlare in modo più fluente la lingua Inglese.

TEST di LESSICO italiano: Livello AVANZATO (C1-C2) | Quante Parole Conosci? Amplia il vocabolario!