Quante ragazze si depilano?

Domanda di: Vienna Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (12 voti)

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Jama, su un campione di oltre 3.300 donne tra i 18 e i 65 anni, l'84 per cento depila i peli pubici, il 62 per cento integralmente – in quest'ultimo caso, la maggioranza lo fa per compiacere il partner.

Quante donne non si depilano?

Se negli ultimi 5 anni sono cambiati molto il modo di rappresentare il corpo femminile, il concetto di bellezza e di perfezione, la metà delle donne (49%) dichiara di non aver cambiato atteggiamento nei confronti della depilazione, continuando quindi a rimuovere la stessa quantità di peli nelle medesime zone del corpo.

Quante donne si rasano il pube?

La terza ragione è sessuale, e vengo al punto: mi aiuta a rispondervi in modo documentato un corposo studio americano condotto su 2453 donne, tra i 18 e i 68 anni (età media 32,69), che hanno compilato un totale di 49,287 diari sulla loro attività sessuale. La rasatura era praticata dal 99% contro un 1% di ceretta.

Da quando le donne si depilano le parti intime?

La depilazione femminile è una pratica estetica diffusissima e fortemente influenzata dalla pubblicità e dalla moda, ma che ha un'origine piuttosto recente. Questa abitudine – nella sua versione moderna – risale infatti solo ai primi decenni del Novecento.

Quante persone si depilano?

Oggi, in Italia, tra chi si depila “per sempre” tre persone su 10 sono maschi. In Europa su 2.500 uomini di 5 Paesi gli italiani sono secondi solamente agli spagnoli: ed è un trend in crescita, tant'è che antropologi e biologici (e ingegneri!)

Come leccarla per farla venire