Quante rate si possono fare per fermo amministrativo?

Domanda di: Dott. Sarita Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (36 voti)

La rateizzazione delle cartelle esattoriali non estingue subito il fermo amministrativo: occorre attendere il pagamento dell'ultima rata. La rateizzazione delle cartelle esattoriali rappresenta uno strumento utile per dilazionare nel tempo, anche fino a 72 rate, i debiti con il Fisco, gli enti locali e l'Inps.

Come rateizzare il fermo amministrativo?

Come rateizzare il fermo amministrativo? Per richiedere la rateizzazione del debito che ha causato il fermo amministrativo è necessario rivolgersi all'Agenzia di riscossione che ha iscritto il fermo. Nel caso dell'Agenzia entrate – Riscossione, in base a quanto stabilito dall'art.

Come togliere fermo amministrativo rateizzazione?

Non sarà più possibile ottenere la cancellazione del fermo amministrativo del veicolo con la richiesta della rateizzazione della cartella esattoriale, come avvenuto fino ad ora. Il Governo ha infatti appena approvato nuove regole: il fermo rimarrà fino al versamento dell'ultima rata della dilazione.

Quanto tempo ho per pagare un fermo amministrativo?

FERMO AMMINISTRATIVO: QUANDO AVVIENE

L'ente che si occupa della riscossione del credito invia quindi una cartella esattoriale e il debitore ha 60 giorni di tempo per onorare il pagamento dovuto: i 60 giorni partono dal momento in cui è arrivata la notifica.

Come togliere il fermo amministrativo senza pagare?

Se il fermo amministrativo è stato iscritto erroneamente, perché basato su una somma non dovuta dal contribuente (sgravio totale per indebito), il concessionario della riscossione provvede a richiedere al PRA la cancellazione gratuita dell'iscrizione del fermo.

FERMO AMMINISTRATIVO auto, come toglierlo!