Quante razze di cenerino ci sono?

Domanda di: Dott. Assia Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (64 voti)

Vi sono due sottospecie riconosciute: il Cenerino Africano normale con la coda rossa ed il Cenerino Timneh che è un pò più scuro di quello normale ed un pochino più piccolo con la coda marrone scuro e la parte superiore del becco più chiara.

Come si vede se il cenerino è maschio o femmina?

I soggetti adulti presentano lievi differenze morfologiche. Il maschio ha la testa leggermente più grossa e piatta, ed è di 2-3 cm più grande della femmina. Nel maschio l'iride è più rotonda, nella femmina più ellittica.

Quanto vive un cenerino in casa?

Purtroppo Alex ora è morto (i cenerini vivono dai 30 ai 60 anni in cattività e in media 27 anni in natura), ma non prima di venire intervistato da Focus. In natura. Il pappagallo cenerino è originario dell'Africa Centrale e Occidentale; forma gruppi numerosi ed è monogamo.

Qual è la migliore razza di pappagallo che parla?

È il pappagallo parlante per eccellenza: il Cenerino, originario del continente africano, ha l'incredibile capacità di riprodurre la voce umana.

Quanto costa comprare un cenerino?

Quanto costano mediamente i pappagalli cenerini? Il prezzo di un pappagallo cenerino dipende da diversi fattori. Può infatti essere acquistato spendendo una cifra compresa tra i 500 e i 1300 euro.

Pappagallo cenerino vs cacatua | Miglior pappagallo, prezzo e caratteristiche | Pappagalli razze