Quante sedute laser per rimuovere un tatuaggio?

Domanda di: Max Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (46 voti)

Dipende alla caratteristiche del tatuaggio. Si va da un minimo di 4-5 sedute a un massimo di dieci, a uno-due mesi di distanza l'una dall'altra. Il numero di sedute dipende dalla quantità di pigmento presente, da quanto è profondo e da quanti e quali colori sono stati applicati.

Quanto tempo ci vuole per togliere un tatuaggio?

Vanno considerati tempi non brevi

La rimozione del tatuaggio comprende un arco di tempo che va da 1 a 2 anni. Il trattamento laser per rimuovere tatuaggi, non è doloroso, ma è comunque fastidioso per la pelle. Occorrono poi dalle 4 o 5 sedute dal dermatologo a distanza di circa 3 mesi l'una dall'altra.

Come rimane la pelle dopo aver tolto un tatuaggio?

In generale, subito dopo aver rimosso un tatuaggio, la pelle appare più chiara ed è più sensibile ai raggi solari. Raramente, la rimozione del tatuaggio potrebbe rendere visibili alcune piccole cicatrici: in realtà, non si tratta di una conseguenza del laser bensì del tatuaggio stesso.

Cosa non fare dopo laser tatuaggio?

Durante le primissime ore successive alle sedute laser per la rimozione tatuaggi si renderà per esempio necessario applicare del ghiaccio sulla zona trattata, la quale dovrà essere mantenuta lontana dall'acqua. Sempre per quanto riguarda le prime ore, vanno limitati al minimo gli sforzi fisici.

Quanto costa una seduta laser per togliere il tatuaggio?

Il costo del ciclo completo di sedute difficilmente supera i 1000 euro e il costo di una singola seduta può variare dai 150 ai 400 euro.

Rimozione Tatuaggio | Quante Sedute Servono?