VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Quanto è affidabile l'assicurazione prima?
Prima Assicurazioni è affidabile? Direi di si, ormai si tratta di una delle più importanti polizze auto acquistabili online e sta procedendo spedita verso il milione di clienti (oltre 800.000 a luglio 2020). Sarà molto difficile per gli altri competitor arginare questa ascesa.
Perché la prima assicurazione costa tanto?
In particolare, la prima risulta essere l'opzione più costosa, perché la compagnia di assicurazione si obbliga a risarcire anche i sinistri causati da conducenti diversi dal proprietario del mezzo (i dati di tutti i guidatori ulteriori devono essere indicati nel contratto di polizza).
Quante volte posso usufruire del soccorso stradale?
Come funziona la polizza Assistenza soccorso stradale La copertura è valida per un solo caso di sinistro all'anno e per una sola richiesta di assistenza per ogni tipologia di intervento.
Quanti km copre l'assistenza stradale?
In alcuni casi, ad esempio, il carro attrezzi potrà intervenire solo quando vengono rispettati alcuni limiti che riguardano il chilometraggio. A tal riguardo, generalmente l'intervento può essere richiesto solo quando il veicolo in panne si trova oltre 50 chilometri dall'indirizzo di residenza dell'automobilista.
Quanti km copre assistenza stradale?
Cosa comprende la polizza Assistenza stradale Base, con intervento fino a 50 km (andata e ritorno) solo in Italia. Super, con veicolo sostitutivo e intervento nei principali Paesi europei.
Qual è la migliore assistenza stradale?
Quanto all'affidabilità dei network sono in prima fila Europ Assistance e Allianz, oltre ad ACI Global in Italia.
Come pagare meno l'assicurazione auto?
Per risparmiare sull'assicurazione auto è possibile ereditare la classe di merito maturata su un altro mezzo di proprietà propria o di un familiare convivente grazie alla legge Bersani, stipulare la polizza online e assicurare più veicoli con la stessa assicurazione per beneficiare di sconti dedicati.
Come abbassare il costo dell'assicurazione?
Ecco cosa potete fare per ridurre il premio assicurativo e risparmiare:
aumentate la franchigia; rinunciate alle coperture che non vi servono più e assumetevi il rischio residuo – qui trovate alcuni casi classici di doppia copertura; controllate ogni due anni la vostra somma assicurata;
Dove trovare link Prima ti premia?
Puoi trovare il tuo link Prima ti premia nelle email legate all'iniziativa e nella tua Area riservata.
Quanto si risparmia con le assicurazioni online?
Il risparmio, in effetti, si aggira in media intorno al 30, 35%. Ed è un dato facilmente reperibile. Basta davvero poco: una ricerca sui maggiori comparatori di assicurazioni online, una bella stampa su un foglio A4, e un giro per le compagnie della tua città, con il libretto dell'auto a seguito.
Come avere carroattrezzi gratis?
Per tutti gli automobilisti, che possono richiedere l'intervento in qualunque luogo si trovino in Italia, componendo il numero telefonico: 803.116 (telefonata gratuita).
Quanto costa al km il carro attrezzi?
(costo/Km compreso tra 1,24 e 1,70 euro in viabilità ordinaria, variabile a seconda della tipologia del mezzo).
Cosa succede se si superano i km dell'assicurazione?
Se si supera il chilometraggio massimo stimato nella polizza auto a km, la compagnia assicurativa potrebbe chiedere il pagamento di una penale oppure proporre di trasformare l'assicurazione a consumo in una polizza RCA tradizionale.
Quanto costa aggiungere il carro attrezzi all'assicurazione?
Se a ciò aggiungiamo che la polizza di assistenza stradale costa in media dai 20 ai 30 euro, si può tranquillamente affermare che è sempre buona norma aggiungere questo tipo di garanzia.
Quanto costa il soccorso stradale sull'assicurazione?
Ricordiamo infatti che il soccorso prevede una spesa media di 115 euro per l'orario diurno e 138 euro per quello notturno e i festivi (fonte ACI, Automobile Club Italia), indifferentemente dalla tipologia di strada – a cui si devono aggiungere gli eventuali costi per la rimessa in carreggiata del mezzo e il suo ...
Chi paga costi carro attrezzi in caso di incidente stradale?
Se la macchina subisce un guasto il costo del soccorso stradale è certamente a carico dell'automobilista, reo per via del guasto stesso. Facendo un esempio se vi vi accade di rimanere per strada e di bloccare il traffico, dovrete pagare voi il carro attrezzi.
Quando si abbassa l'assicurazione?
Il meccanismo è semplice: quando si provocano due incidenti, si retrocede di 2 classi: è il malus. Per ogni anno che trascorre senza causare incidenti, invece, si sale di una classe: è il bonus. Non si può scendere di classe senza che il danno sia stato effettivamente accertato.
Quanto incide la cilindrata sull'assicurazione?
Per il costo della RCA vengono considerati i cavalli fiscali e non i kW. Tuttavia il parametro che ha più peso è quello della cilindrata. Maggiore è la cilindrata dell'auto, più caro sarà il costo della polizza.
Chi c'è dietro Prima assicurazioni?
Fa parte del gruppo Swiss RE ed è specializzata in soluzioni digitali e innovative che coprono tutta la catena di servizi legati all'assicurazione.