Quante sfere Levapelucchi mettere in lavatrice?

Domanda di: Samira D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (44 voti)

Bucato più pulito e lavatrice più efficiente, grazie a questo set di 6 palline levapelucchi: inserite nel cestello del tuo elettrodomestico, raccoglieranno pelucchi, capelli e sporco in generale, liberando lo scarico della tua lavatrice.

Come si usano le palline per la lavatrice?

Palline bucato pulito, potenziano l'effetto della lavatrice smuovendo il bucato durante il lavaggio. Le palline di plastica, posizionate all'interno del cestello della lavatrice, sollevano e separano i panni, prevenendo la formazione di grumi e rendendoli morbidissimi, anche senza l'uso di ammorbidente.

Come si usano le sfere leva pelucchi?

Per evitare che il filtro si ostruisca, consigliamo di utilizzare queste pratiche palline leva pelucchi per lavatrice. Basta inserire le palline all'interno della lavatrice, sui tessuti che contengono i peli. Queste palline cattureranno tutti i peli e lasceranno la lavatrice pulita e intatta.

Cosa posso mettere in lavatrice per togliere i peli?

La spugna: ebbene sì, avete capito bene. Quelle spugne per la pulizia personale che si trovano comunemente nei supermercati anche ad un prezzo estremamente economico sono dei favolosi metodi “acchiappapelo”. Basta inserirle direttamente nel cestello prima del lavaggio senza riempire troppo il carico.

Come togliere i pelucchi dai vestiti in lavatrice?

Se il lavaggio avviene in lavatrice, si può usare un detersivo neutro a cui aggiungere due cucchiai di bicarbonato. Le coperte possono essere ben igienizzate anche con aceto o acqua ossigenata, da aggiungere nella lavatrice e nella bacinella in cui la coperta sia stata messa in ammollo.

Palline levapelucchi per lavatrice