1 litro di bevande alcoliche con tenore alcolico superiore a 18% vol. (età minima 17 anni); qualsiasi quantità di bevande alcoliche con tenore alcolico fino a 0,5% vol., in quanto non sono considerate bevande alcoliche; 250 pezzi di sigarette o sigari (età minima 17 anni);
Quante stecche di sigarette si possono portare in Italia dall'estero 2023?
Per il tabacco e gli alcolici ci sono delle regole più specifiche da tenere in considerazione al passaggio in dogana. Tornando in Italia da Paesi fuori dall'Europa, si possono portare al massimo 200 pezzi di sigarette, oppure una cinquantina di sigari o al massimo 250 grammi di tabacco sfuso.
Quante stecche di sigarette si possono portare in dogana?
5 pezzi per i sigari, n. 40 pezzi per i sigaretti, grammi 200 per il tabacco trinciato a taglio fino da usarsi per arrotolare le sigarette, e per gli altri tabacchi da fumo, da fiuto o da mastico, 800 pezzi di tabacchi da inalazione senza combustione insieme a 4 Device).
Quante stecche di sigarette si possono portare in Italia a persona?
40 pezzi per i sigaretti, grammi 200 per il tabacco trinciato a taglio fino da usarsi per arrotolare le sigarette, e per gli altri tabacchi da fumo, da fiuto o da mastico, 800 pezzi di tabacchi da inalazione senza combustione insieme a 4 Device).