Cosa mangiare quando ti gira la testa?

Domanda di: Damiano Monti  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (8 voti)

Prediligi cereali integrali, ricchi di vitamine; Mangia banane, per reintegrare il potassio; Scegli i legumi, ricchi di proprietà benefiche per l'organismo; Consuma tanto pesce, che può fornirti un'alta dose di Omega 3.

Cosa mangiare per i giramenti di testa?

Farina e fecola. Riso, pasta di semola, tapioca e semolino. Frutta fresca e frullati di frutta. La vertigine è una patologia complessa dove si fa fatica ad individuare esattamente le cause, quindi diventa difficile una terapia.

Come si fa a far passare i giramenti di testa?

Evita movimenti bruschi: per non favorire il giramento di testa è meglio evitare di fare dei movimenti bruschi con la testa, come ad esempio abbassarsi, alzarsi velocemente o girarsi di scatto. Bere acqua: soprattutto in caso di disidratazione, basta bere molta acqua e reintegrare liquidi anche attraverso tè e tisane.

Cosa mangiare con nausea e vertigini?

Carciofi, Carote, ma anche sparagi e bietole, preferibilmente cotti. Formaggi secchi come il parmigiano reggiano. Carni magre come il pollo. Noci, ricche di proteine ma facilmente digeribili.

Cosa bere se si ha la pressione bassa?

A proposito di ciò, ecco cosa fare per alzare subito la pressione bassa quando si è colti da un calo di pressione improvviso: secondo un vecchio rimedio della nonna farebbe bene bere acqua con un cucchiaino di sale, che aumenta rapidamente la pressione o in alternativa, acqua con zucchero o miele.

😵‍💫 Vertigini e giramenti di testa: le cause e le cure 🧑‍⚕️