Quante supplenze posso accettare?

Domanda di: Sig. Alighieri Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (72 voti)

Il limite è di “massimo tre sedi scolastiche e massimo due comuni”, tenendo presente il criterio della facile raggiungibilità.

Cosa succede se accettare supplenza e poi rinunciare?

La rinuncia per un incarico su posto comune porta il candidato a perdere la sua possibilità di conseguire supplenze da quella determinata graduatoria di istituto per lo stesso tipo di insegnamento, per il relativo posto di sostegno dello stesso grado di istruzione.

Quanti spezzoni si possono accettare?

Nelle disposizioni relative alle graduatorie di istituto, inoltre, è previsto che il completamento può realizzarsi nel limite di massimo tre sedi scolastiche e massimo due comuni, tenendo presente il criterio della facile raggiungibilità.

Quando si può accettare un'altra supplenza?

É altresì possibile lasciare una supplenza al 30 giugno/31 agosto da graduatorie d'istituto per accettare altra supplenza al 30 giugno/31 agosto da GAE/GPS.

Quali supplenze si possono lasciare?

Allo stesso modo, occorre precisare che è sempre consentito lasciare una supplenza conferita dalle graduatorie di istituto (comprese le nomine Covid) per un'altra conferita da GAE o GPS (30 giugno e 31 agosto) e in subordine dalle GI fino al 30 giugno o 31 agosto.

Le supplenze come funzionano ?