Quante unità di botox per la fronte?

Domanda di: Ing. Kristel Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (13 voti)

Rughe orizzontali della fronte osservate alla massima contrazione L'intervallo di dose totale raccomandato è 10-20 unità in base alle necessità individuali del paziente con un intervallo di almeno “3 mesi” tra i trattamenti.

Quante unità ha una fiala di Botox?

Il principio attivo è: Tossina botulinica di tipo A di Clostridium botulinum. Ogni flaconcino contiene 50, 100 o 200 Unità Allergan di Tossina Botulinica di tipo A.

Quanto Botox si inietta?

Il farmaco viene iniettato con un ago sottilissimo (in genere 30G) in piccolissimequantità all'interno dei muscoli mimici che si desidera rilassare. Al termine delle iniezioni vi sarà un lieve rigonfiamento e arrossamento nella sede di iniezione ed occasionalmente potrà comparire un piccolo ematoma.

Quanto costa fare il Botox alla fronte?

La tossina botulinica ha un costo che dipende dal quantitativo di prodotto utilizzato. Per piccole aree trattate il costo può variare dai 250 € fino al trattamento completo del viso che ha un costo intorno ai 500 €.

Quanti anni toglie il botulino?

La grande affidabilità di questa molecola risiede proprio nella completa reversibilità della sua azione, senza alcun strascico permanente. L'azione del Botox è mediamente di 3-4 mesi anche se in certi casi può durare di più (4-6 mesi) o di meno (2-3 mesi).

Il BOTULINO spiegato in modo semplice