Quante unità di GH al giorno?

Domanda di: Rita Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (7 voti)

In generale si raccomanda una dose da 0.035 mg/kg di peso corporeo al giorno oppure da 1.0 mg/m² di superficie corporea al giorno. Non si deve superare una dose giornaliera di 2.7 mg.

Quante unità di GH al giorno bodybuilding?

Gli atleti utilizzano dosaggi compresi tra 2 / 20 UI al giorno o ogni 2 giorni. Il quantitativo di GH di un prodotto viene abitualmente misurato in unità internazionali (UI) ed 1 UI corrisponde a 0,33 mg.

Quando fa effetto il GH?

Secrezione GH: fattori positivi

La produzione di ormone della crescita da parte dell'ipofisi è regolata dall'ipotalamo attraverso ormoni mediatori ad azione stimolatoria ed inibitoria. I picchi maggiori di ormone della crescita si riscontrano nelle ore notturne, in particolare con l'inizio del sonno.

Come dosare GH?

Il GH può essere dosato nel sangue, ovvero è possibile mediante un normale prelievo di sangue effettuato dal braccio valutarne la concentrazione in circolo.

Cosa abbinare al GH?

La melatonina stimola la secrezione dell'ormone della crescita attraverso percorsi diversi dall'ormone che rilascia l'ormone della crescita. E' quindi ottima da abbinare ad altri integratori stimolatori naturali dell'ormone della giovinezza (GH).

GH: DEVI USARE L'ORMONE DELLA CRESCITA NEL BODYBUILDING?