Quante volte a settimana fare le bende drenanti?

Domanda di: Ing. Max Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (71 voti)

Un trattamento di bendaggio dovrebbe durare almeno 2 mesi ed essere eseguito per 2-3 volte alla settimana. Le bende devono essere tenute almeno 45 minuti ed è consigliabile abbinare un massaggio profondo appena tolto il bendaggio.

Quante volte fare i bendaggi drenanti?

Come tutti i trattamenti estetici la continuità garantisce un migliore risultato, ecco perché è consigliabile effettuare un trattamento di tendaggio drenante almeno una volta al mese, mentre la durata dell'intero trattamento estetico di bendaggi drenanti dura circa 40 minuti.

Quante volte a settimana usare le bende Somatoline?

La frequenza ideale per l'utilizzo del trattamento Somatoline SkinExpert Drenante Bende Azione Riducente Urto è di 1 volta/settimana. In caso di ritenzione idrica importante, è possibile utilizzare il trattamento anche 2 o 3 volte/settimana.

Quando è meglio fare i bendaggi drenanti?

Di solito vengono effettuati maggiormente nel periodo estivo o subito prima l'arrivo del caldo. In quanto è proprio in questo periodo che aumenta la ritenzione di liquidi a causa del forte aumento della temperatura esterna. Infatti le gambe, in estate, tendono a gonfiarsi ed appesantirsi.

Quanto dura effetto bende drenanti?

Il bendaggio drenante è un trattamento costituito da diverse fasi e cambia in base al tipo di applicazione che si esegue: se si applica la crema con il cellophane o si effettua una vera e propria bendatura con garze di cotone. Un trattamento di bendaggio dovrebbe durare almeno 2 mesi, per 2-3 volte alla settimana.

Bende Drenanti: scopri come usarle in un minuto | Somatoline SkinExpert Tutorial