Quante volte al giorno mettere la crema?

Domanda di: Sig. Gioacchino Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (15 voti)

Con quale frequenza applicare la crema corpo
L'esperta raccomanda: applicare la crema idratante corpo tutti i giorni, più volte al giorno, mattina e sera. Il momento ideale per applicarla è subito dopo la doccia, tra i 3 e 5 minuti da quando si esce, quando la pelle è ancora umida.

Quante volte al giorno mettere crema sul viso?

I momenti giusti per applicare una crema viso sono al mattino e alla sera, meglio se effettuando un massaggio.

Quanto tempo deve passare tra una crema e l'altra?

Di solito si consiglia di aspettare almeno un minuto fra il siero, l'idratante e la crema solare in modo di permettere al singolo prodotto di essere assorbito più facilmente. È bene che un prodotto faccia effetto sulla pelle, prima di metterne un altro.

Cosa succede se si mette troppa crema?

Troppa crema idratante non serve perché la pelle non riesce ad assorbire una quantità eccessiva di prodotto che andrà invece ad occludere i pori. I risultati migliori non dipendono soltanto dalla quantità di prodotto che si usa ma soprattutto dalla regolarità con cui vengono applicate le creme viso.

Quanto ci mette una crema a fare effetto?

Secondo esperti del settore, una crema appena acquistata necessita di almeno 28 giorni per poter mostrare i primi effetti. Perché? Ciò accade semplicemente poiché l'epidermide si rigenera appunto ogni 28 giorni, rinnovando lo strato di cellule cutanee in superficie per lasciare spazio alle nuove arrivate.

Creme antiage funzionano davvero? - I consigli dei dermatologi dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis